Home / La stanza del cuore / Cosmetici oncologici: quali scegliere?

Cosmetici oncologici: quali scegliere?

I cosmetici oncologici sono il primo passo per stare bene con te stessa. Quando si intraprende il percorso della malattia e di tutto ciò che ne comporta: cure, trattamenti, terapie, è molto importante prendersi cura di sé stessi, attraverso mente, corpo e anima. Come farlo? Abbandonandosi alle cose che più si ama fare, o semplicemente stare con le persone che ti fanno stare bene e ti rubano il sorriso anche solo per qualche ora. Anche provare nuovi make-up può essere una soluzione per pensare ad altro.

La cosa più importante di cui tenere conto sei TU. Anche avere cura della propria pelle – prima, durante e dopo le terapie – è importante. In questo modo la prepari ai trattamenti e ad aiutarla ad autorigenerarsi subito dopo.

 

I cosmetici oncologici prima di iniziare la terapia

Prima di iniziare la terapia, è buona pratica per la salute della tua pelle, trovare la giusta skincare routine per arricchire e nutrire la pelle, attraverso i cosmetici oncologici. La tua pelle durante la terapia diventerà molto più secca, perciò prediligi sempre prodotti delicati o per la pelle sensibile. Noi ti consigliamo di utilizzare un prodotto idratante. Ad esempio la crema viso idratante Oncos: protegge, lenisce e migliora le condizioni generali della pelle del viso.

 

I cosmetici oncologici durante la terapia

Durante la terapia potresti riscontrare molti cambiamenti della pelle, dei capelli, delle unghie. Potresti avere dubbi e domande rispetto alla tua skincare routine, ma anche per il tuo igiene personale. Ecco perché è meglio prediligere dei cosmetici oncologici certificati. Questo è il momento più giusto per prenderti cura di te, fallo con una crema mani, piedi e unghie ristrutturante Oncos, mantiene uno stato ottimale di idratazione e nutrimento. Applica uno shampoo doccia delicato studiato per detergere la cute rispettando il naturale pH della pelle e l’equilibrio del mantello idrolipidico cutaneo.

 

I cosmetici oncologici dopo la terapia

Infine, una volta terminate le terapie è importante continuare a prenderti cura di te e della tua pelle. Questo anche nelle settimane e nei mesi successivi. Nonostante la fase più difficile dei trattamenti oncologici sia superata, è fondamentale portare avanti la skincare routine adottata prima e durante la terapia. Applica una crema corpo emolliente fino a sei volte al giorno. Questo è un cosmetico oncologico ottimo anche per massaggi rilassanti e rivitalizzanti.